Descrizione

Villa Edoardo si compone di un corpo di fabbrica compatto, articolato su tre piani oltre ai fondi e alle soffitte. Il piano terreno, così come il primo, presenta una ricca decorazione a tempera con evidenti caratteri eclettici che caratterizzano i vari ambienti con toni di colore rosso acceso e decorazioni ispirate a temi classici "pompeiani" e tardo romantici con richiami "medioevali". I pavimenti sono alla veneziana riccamente decorati con dei bei disegni floreali e gigli fiorentini.

L’entrata principale costituita da una doppia rampa che diparte dal piazzale antistante, è oggi adibita ad entrata principale per l’appartamento 2. Il piazzale antistante è diventato il giardino per i due appartamenti del primo piano. Le logge al livello dei salotti sono diventati i terrazzi dei due appartamenti da cui si gode di una bellissima vista sul Golfo del Tigullio in direzione Portofino. L’entrata principale di Villa Edoardo è stata spostata sul retro, a cui si accede con una scala che si trova a lato della zona parcheggi all’entrata del giardino.

Per accedere ai piani superiori si è mantenuto e restaurato un bellissimo scalone in marmo di Carrara con un bellissimo corrimano in ferro battuto riccamente decorato. Nell’ottica del restauro abbiamo inserito anche un comodo ascensore per accedere facilmente ai piani sovrastanti

Al piano terzo, un tempo destinato alle camere da letto ed ai servizi, oggi si trovano due appartamenti con piccole finestre che godono di una magnifica vista sul Golfo. I soffitti decorati realizzati su supporto ligneo erano andati quasi persi a causa dell’abbattimento di alcuni rami sul tetto. Grazie alle parti rimaste integre siamo stati in grado di riprodurli con i vecchi decori.




Servizi

  • Parcheggio
  • Piscina

Posizione

Contatta